Recensione: Gosick

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. midshipman lace --
     
    .

    User deleted


    jpg


    【Gosick】



    24/24

    Sono rimasta un pochino indietro, dato che la serie è già finita, ma vi posso assicurare che questo anime merita davvero di essere visto.
    Partendo dall'ambientazione e per la cura degli abiti e dei particolari, Gosick è ambientato nel periodo che va tra le due grandi guerre (se non erro, siamo attorno al '24) nella piccola nazione di Sauville.
    Il protagonista, Kazuya Kujo è uno studente giapponese che si trova in Europa per uno scambio culturale; nella sua scuola, conosce quella che da molti è considerata solo una 'leggenda', la Fata dai Capelli D'Oro, il cui vero nome è però Victorique de Blois. Kujo, conoscendola, scopre che la ragazza ha un'intelligenza che ha del soprannaturale ed inizia a seguirla nei casi che le vengono sottoposti.

    Cosa mi è piaciuto: Come dicevo prima, l'ambientazione, gli abiti, i personaggi. Nulla è lasciato al caso, in questo anime. Mi piace moltissimo anche il design e, soprattutto, le leggende/casi che i due protagonisti si trovano ad affrontare. Inoltre, il duo Victorique-Kujo è di una tenerezza immane, tanto che scioglie davvero. ♥

    Cosa non mi è piaciuto: C'è una sola cosa che mi lascia un pochino delusa: la mancanza di altri personaggi rilevanti. Io adoro gli anime in cui vengono coinvolti a volte anche troppi personaggi, mentre qui invece a fare da padrone sono Victorique e Kujo, quasi sempre. Ma è un dettaglio quasi irrilevante, in confronto al resto.

    Voto finale: 9/10
     
    .
0 replies since 6/8/2012, 09:32   41 views
  Share  
.