1. BLOG #9
    Luccaaaa ~

    Avatar
    Tags
    cosplay!
    fiere!
    Luccacomics!
    resoconti!
    By midshipman lace -- il 12 Nov. 2012
     
    0 Comments   44 Views
    .
    blog-10
    Gira e rigira non son più riuscita a scrivere nulla e anche questo Lucca se n’è andato, lasciandomi con una bella paccata di ricordi e tante altre cose.

    Il giovedì, il giorno della partenza, non so come siamo riusciti ad entrare in macchina e, tra le tante, come siamo arrivati a Lucca (LOL). Ringraziamo il mio mirabolante iPhone e il suo cambiare indicazione negli ultimi 20 metri da percorrere e mi sento anche in dovere di ricordare il fantastico tentativo di abbordaggio del tizio al casello dell’autostrada, che ci monta letteralmente in macchina.
    Sìsì. Ci apre la portiera, e fa: “Ciao! Posso salire?”
    … “Non credo tu ci entri D: “ COME SE FOSSE UNA COSA NORMALE, NO.
    “Ma vi vestite?” No, guarda, andiamo in giro tutti i giorni con uno sfavillante scettro rosa che si illumina!
    “Eh…” Poi se n’è andato.
    … Questo è stato l’inizio, notare.
    Poi abbiamo cominciato la nostra mirabolante traversata per Lucca, carichi di valigie, che ha visto non pochi caduti nell’impresa; menzione speciale a Carlos che, col suo valigione giallo banana, è rimasto indietro un paio di volte (che uomo, Carlos).
    Poi siamo andati a prendere gli appartamenti ~ Io e Prì siamo rimaste nel nostro a prepararci, così ALIBABA STYLE! E’ sempre bello mettersi quel cosplay addosso, contanto che è pure comodo da morire. Siamo usciti insieme al mio stupido maestro Mark e a quella molestatrice ambulante di Prì; poi lo abbiamo accompagnato all’appartamento e abbiamo raggiunto gli altri alla fontana. Ho visto anche la Moocch *scuoricina random* Ero tanto contenta, ho visto un sacco di gente che non vedevo da una vita. D: Comunque, siamo riusciti a fare qualche scatto tutti insieme nel tunnel solito (perché sono una persona molto monotona e quel coso mi piace da quando ci abbiamo fatto il photoset di Pandora Hearts ;_; Bei tempi) e… Niente, abbiamo fatto un UBER ULTRA EXTRA RAPIDO giro per gli stand, dove ho arraffato Pandora Hearts (IL MINDFUCK NEL RILEGGERE I PRIMI CAPITOLI, NE VOGLIAMO PARLARE?) e poi siamo rientrati ~ Abbiamo cenato nell’appartamento degli altri poi, distrutti – della serie che avevamo un occhio chiuso e uno aperto, per intenderci – abbiamo dato loro una minima mano a finire della roba (più che altro per sabato).

    Venerdì. La sfiga.
    Questo è il MERAVIGLIOSO titolo della giornata.
    Avevamo il fantamirabolante gruppo di Ao ad aspettarci e, già con quel colletto DEL CAVOLO che è ancora più Derp della Derp stessa (wtf), ci si sono messe pure le ciglia finte che mi si sono spappolate in mano. Non sto scherzando.
    COMUNQUE. Come se non fosse bastato tutto questo, le mie tette hanno deciso di lievitare (no, in realtà sono solo ingrassata, probabilmente, me imbecille) e quindi… beh, il mio reggiseno di Shura ci stava per puro miracolo. Immaginiamo cosa succede se malauguratamente questo viene messo ancora di più alla prova… Insomma, ho rischiato svariate volte di rimanere nuda davanti a mezza Lucca. YEAH. Sono una coztroya, lo so (o una Bulbasaur, a scelta, dato che adesso va di moda dire così).
    Il gruppo era bellissimo ed eravamo tantissimi ;_; Mi è dispiaciuto non passare più tempo con tutti, ma ho avuto davvero dei problemi non indifferenti. Verrò ricordata come la Shura cagamaroni che voleva a tutti i costi le foto perché è una attention whore nata—
    Lasciamo perdere. Abbiamo fatto degli scatti carinissimi grazie a Tommaso (che dopo questo Lucca mi vorrà linciare) e poi sono corsa con Chiara a cambiarmi. Tornata me stessa e medesima di sempre (che culo), mi son girata indisturbata gli stand e mi son comprata un sacco di belle cose ~ Ho avuto dei colpi di testa non indifferenti, ma tacciamo su questo punto.
    La sera abbiamo mangiato fuori noi dell’appartamento napoleonico (?) al solito paninaro fuori dalle mura – ci andiamo tutti gli anni, ormai, almeno una volta XD – poi siamo tornati in appartamento per finire i preparativi per il giorno dopo…
    Siccome la giornata non era stata abbastanza sfigata (eh, certo!) il mio MERAVIGLIOSO acetone, portato appositamente da casa, decide che il mio smalto è troppo potente. Non lo toglieva.
    Sono arrivata a scartavetrare lo smalto con le forbici.
    Solo io al mondo.
    Senza contare che nella mia immane intelligenza giovedì, quando sono andata a togliermi le fasce con le forbici, ho tagliato pure la maglia di Alì… Adesso c’è un meraviglioso trincio sul davanti (che si nascondeva abbastanza con la fascia, MA INSOMMA).

    blog-10-1


    Sabato, MAGI INVASION. Mi son dovuta arrangiare con la parrucca perché la lacca l’avevano gli altri (pace all’anima di quella povera MasAliparra… Deceduta una volta per tutte) e ci siamo preparate al volo. VIA.
    Ci siamo incontrate con Valentina (alias l’Alibaba più puccioso del mondo ;////; ) al Japan Palace, pensando che ci saremmo trovati tutti lì.
    … Tutti dispersi. XD
    Ad una certa, riusciamo a metterci in contatto con la Juls e ci siamo beccati tutti – YEEEE – quindi siamo scappati alla villa.
    Bene, adesso riderete. Tantissimo. Perché non esiste una Yamuraiha che non attiri l’acqua, giusto?
    Ecco, visto che non ha piovuto (TIE’ A TUTTI VOI, UCCELLACCI DEL MALAUGURIO), e se Maometto non va dalla montagna, la montagna va da Maometto, giustamente Yamuraiha va dall’acqua.
    … Sì, in pratica Chiara è caduta in piscina durante il photoset col cosplay di Yamuraiha addosso.
    Lei l’ha presa sul ridere (NON SO COME) mentre noi tutti siamo andati nel panico. Io e Prì ci siamo divise per chi arrivava prima a prendere le chiavi dagli altri che stavano in cosplay di Basara.
    Non scherzo se vi dico che ci siamo fatte tutta Lucca a piedi e non ci siamo manco incrociate. Siamo riuscite a beccarci una roba come due ore dopo… Al Japan Palace. Perché ovviamente Prì mi ha lasciato la borsa col cellulare.
    GENIUS.
    Lì ci siamo riuniti con Paolo e la Juls, che ci aspettavano e Chiara che si era finalmente cambiata. Ricordiamo il meraviglioso pranzo della 5, per cui devo ancora i soldi a Chiara, le naturalissime scene di un Judal, un Alibaba, un Komei e un Ka Kobun seduti al tavolo a pranzo come se nulla fosse, mentre parlano del più e del meno. (?) Insomma, le belle scene.
    Poi siamo tornati in appartamento con Paolo e Juls al seguito, abbiamo coglioneggiato lì e poi abbiamo accompagnato Paolo alla stazione. ;_;
    La sera abbiamo cenato tutti assieme *___* Ero contentissima, perché quest’anno a Lucca ero con gente con cui valeva davvero la pena stare. Nonostante i soliti inconvenienti di gruppo, insomma, questa Lucca mi ha avvicinato di più alle persone con cui sto meglio in assoluto.
    Infatti, mi sono mancate troppo Chiara e Federica, seriamente ;___; Mancava un pezzo di Lucca, in pratica.
    Insomma, poco dopo cena la Juls è andata via e noi ci siamo ritirati nelle nostre stanze. A coglioneggiare. LOL. E Michele si è provato Judal… Perché se non facciamo trashate a Lucca, noi non siamo contenti.
    Lui non è contento, almeno.

    Domenica! Io e Ele ci eravamo messe d’accordo per portare le versioni Halloween di Hetalia (MI HANNO RICONOSCIUTO. Non credevo potesse essere possibile!), soltanto che lei – per vari motivi – ha dormito fino a mezzogiorno, poverina XD Quindi intanto mi sono avviata con gli altri a fare giretti spastici (?) per Lucca e ad aspettarli fuori dagli stand (già, non avevo più soldi. Ahahah.)… Ad un certo punto, Amy è tornata insieme a Federica BDSJVFJD Non pensavo di incontrarla nel casino di Lucca ** Amy secondo me è stata guidata dal rukh. (?) Poi Ele mi ha raggiunto e ci siamo fatte un giretto sulle mura – la gente sta maleee ~ Ele sa a cosa mi riferisco ;D – e ci siamo dirette alla fontana dove, manco a farlo apposta, ci siamo trovati con tutti gli altri **
    Abbiamo di nuovo sequestrato Tommaso (MI ODIA, LO SO, ME LO SENTO, MI SALVA SOLO IL FATTO CHE FARO’ RIDER) per farci due foto nel tunnel *_* Sono carinissimeeee—Poi è la prima volta che porto qualcosa con lei, quindi sono tanto contenta *scuoricina*
    È una ragazza sveglia e matura, si parla troppo bene con lei – di qualunque cosa! Ci siamo fatte tutto il giro delle mura, tra un po’ e manco me ne sono accorta. Sono contenta di averti conosciuto, Ele ;//w//;
    Niente, poi abbiamo cercato di riunirci con gli altri… Ele e Tommy sono partiti prima ;A; Poi anche Federica è corsa al pullman e noi siamo corsi a sistemare la casa.
    Dead En—NO, ASPETTA.

    Comunque, è stato un Lucca piuttosto… Strano. Non lo so, penso che il mio umore non fosse, fin dal principio, dei migliori e questo l’ha un po’ offuscato, rispetto agli altri anni. Ma devo dire che, grazie alla compagnia, quei pochi momenti di giramento di balls sono passati con niente ~

    Intanto, un grazie particolare alle mie compagne di stanza, Amy, Prì e Chiara: senza di voi, questo Lucca sarebbe valso VERAMENTE la metà, in tutto e per tutto. ;w;
    Grazie ai compagni di appartamento, ossia il mio Nii (e a lui una nota speciale, perché mi ha regalato PERSONA 4—DIOADDIONAOTOAME, GRAZIE GRAZIE GRAZIE **) e Mattia, che ci ha salvato dal dover pagare di più e oltretutto è stato gentilissimo, con noi ç///ç
    Grazie, ovviamente, a Caro, Miche, Mari, Carlos, Ele e Tommaso per l’ottima compagnia, anche se eravamo divisi dagli appartamenti (?), non sarebbe stato seriamente lo stesso, senza di voi.
    Grazie a Mark, che come sempre è troppo un uomo busy (?), quindi alla fine non siamo stati insieme molto, per vari inconvenienti çAç
    Grazie al gruppone di Ao del venerdì: purtroppo sono stata poco tempo con voi, ma sono stata bene e spero che in una prossima occasione, potremo riportarlo tutti assieme! çAç
    Grazie anche, ovviamente, al gruppo di Magi del sabato e, in particolare, alla Juls e a Paolo e alle nostre rocambolesche (?) passeggiate per Lucca ~
    Grazie a Federica, che è stata con noi domenica **
    Grazie anche alla Mocch, che mi fa sempre piacere rivedere, a Fabio, a Elisabetta, Federica, Francesco, CIAO ADDIO—Tutti. Grazie davvero tutti, che contribuite a rendere una fiera molto più che sudore, impegno e foto. Ma contribuite a farla diventare una vacanza da passare con gli amici ;w;

    Comunque, probabilmente aggiornerò di nuovo, questa settimana, perché ci sono altre cose in arretrato di cui vorrei parlare ~

    Ja ne!


    Edited by midshipman lace -- - 21/3/2013, 10:11
      Share  
     
    .